A proposito di Barbara

A proposito di Barbara

SONO BARBARA, MI PRESENTO

Mi chiamo Barbara, sono un’idealista sognatrice che, qualche tempo fa, ha scoperto il fantastico mondo della Naturopatia e di tutti i percorsi che questa disciplina offre, innamorandomi così anche della Riflessologia Plantare e della potenza dei fiori di Bach e facendone propri anche pensieri e stili di vita.

Ho completato la mia formazione specializzandomi nell'approccio naturopatico con applicazione nelle problematiche relative alla fertilità, alla gravidanza ed alla prima infanzia. Sono specializzata in reflessologia comparata che integra l’utilizzo della cromoterapia, della medicina tradizionale cinese e dei fiori di Bach durante una seduta di riflessologia. Ho conosciuto ed appreso l'arte dell'Oceanic Bodywork® Fuoco e Terra e, da allora, propongo questo metodo come forte strumento di sblocco e di crescita personale.

Sono insegnante del massaggio neonatale con formazione A.I.M.I. e ho seguito un percorso di specializzazione in Cromopuntura presso l’Accademia di Medicina Esogetica.

Organizzo momenti formativi per l’utilizzo di oli vegetali, olii essenziali e Fiori di Bach che possono aiutare a risolvere problemi fisici e/o psicologici – emozionali.

Le mie sedute sono un momento di benessere dove corpo e anima si incontrano e si esprimono. Le nostre risorse interne, se ben indirizzate, possono portare alla guarigione senza l’utilizzo di farmaci o cure invasive che possono sì risolvere alcuni problemi ma crearne inevitabilmente altri.

In questi anni, ho incontrato molte persone che faticavano ad esprimere i loro malesseri ma mediante la Riflessologia Plantare e l’ascolto attivo che impiego nelle mie sedute, hanno risolto molti disturbi partendo dalla presa di coscienza degli stessi.

Namaste-Bi.jpg
Specialità

Cromopuntura

Oceanic Bodywork®

Reflessologia Integrata

Fiori di Bach

Naturopatia per l'infanzia

Massaggio Neonatale

Accompagnamento alla gravidanza

Naturopatia in gravidanza

Consigli alimentari

Reiki

DICONO DI ME

Molte donne che hanno seguito dei percorsi di Riflessologia hanno preso coscienza dei loro piccoli o grandi problemi ed hanno trovato il modo per risolverli o convivere con essi in maniera più consapevole e proattiva.

  • “Ho seguito un percorso di Riflessologia Plantare con Barbara e sin dalle prime sedute, mi sono sentita molto più sollevata e ho risolto alcuni piccoli disturbi che mi affliggevano tutti i giorni. Barbara è una persona che ha una grandissima capacità di ascolto. Ogni seduta con lei è una nuova scoperta perché è una professionista che ha letto e studiato molto e sa sempre indirizzare verso tecniche innovative e naturali”

  • “La gravidanza è un momento unico e magico per una donna ma spesso viene vissuto male a causa di piccoli o grandi disturbi che possono insorgere nel corso dei mesi. Io ho scelto di rivolgermi a Barbara per risolvere il problema delle nausee mattutine che non mi dava tregua. All’inizio ero un po' scettica ma poi mi si è aperto un mondo, ho imparato, grazie alle spiegazioni esaustive e precise di Barbara, a riconoscere i miei disturbi e a cercare di affrontarli con piccole accortezze giorno dopo giorno”

  • “Le sedute con Barbara sono una vera coccola. Barbara sa ascoltare attivamente i propri pazienti, sa calmare e tranquillizzare ed essendo anche lei mamma, sa cosa possono provare le donne nei primi mesi di gravidanza. In questi primi mesi, infatti, il corpo si stravolge e spesso non siamo preparate a questo cambio repentino. Le sue sedute offrono un grande benessere al corpo ma soprattutto al nostro spirito. Barbara vede sempre il lato positivo delle cose e apre al pensiero positivo stesso.”