top of page
Cerca
  • Ananda

I FIORI DI BACH PER LE TENSIONI CHE INFIAMMANO IL COLON


Agrimony se non riesci a liberarti dai pesi interiori

Le spighe gialle dell' agrimonia - una delle più comuni erbe selvatiche dei nostri prati- ci donano un fiore di Bach dalle spiccate proprietà ansiolitiche, utilissimo per tutti i disturbi psicosomatici scatenati dall'ansia nascosta e dalla tensione interiore. Agrimony è il rimedio ideale per chi tende a mascherare il tormento interiore dietroa un aria serena, ma somatizza "dentro" con mal di stomaco, digesione difficile e colite nervosa.

In questo caso si possono somministrare 4gtt 4 volte al dì in mezzo bicchiere d'acqua.

Con le gocce di Mimulus stimoli la motilità intestinale

In caso di mal di pancia, colite, diarrea, crampi e ipermotilità addominale causati da ansia, paure, timidezza, timore di essere osservati e giudicati, di parlare o esporsi in pubblico, il rimedio giusto è Mimulus; rilassa la tensione esomatizza a livello intestinale.

Anche per Mimulus 4gtt 4 volte al dì in mezzo bicchiere d'acqua

STRENGHT E' UN FIORE HIMALAYANO ANTI STIPSI

Via le coliti a tutta "forza"

L'essenza floreale himalayana Strenght ("forza") ha un effetto riarmonizzante su un importante centro energetico del nostro organismo - il cosidetto terzo chakra, corrispondente alla zona addominale - di cui aiuto a regolare la funzionalità. Il rimedio permette una migliore circolazione dell'energia sottile "bloccata" a livello intestinale, con notevoli benefici in caso di colite, stièsi o diarrea di origine ansiosa.

Strenght va assunto nel dosaggio di 2gtt e volte al dì, lontano dai pasti. E' inoltre possobile aggiungere qualche goccia del rimedio a una crema per massaggio, da spalmare sulle zone interessate.

CHAMOMILE, IL JOLLY CHE RILASSA

L’ESSENZA DI CHAMOMILE DEI FIORI CALIFORNIANI, CALMA E PIACE ANCHE AI BIMBI

Ritrovi il giusto equilibrio

Il fiore californiano Chamomile può essere abbinato agli altri rimedi in caso di disturbi psicosomatici causati da tensione e nervosismo Ottimo coadiuvante nel trattamento di mal di stomaco, mal di pancia, gastriti, nausea, vomito, gonfiori e coliche. Il fiore della camomilla è particolarmente indicato per le coliche gassose dei neonati e anche nei bambini più grandicelli.

Assumine 4gtt 4 volte al dì anche in abbinamento con altri rimedi.

Per il neonato Chamomile può essere utilmente impiegato anche per ridare calma e serenità a neonati in preda alle coliche; 2gtt nel biberon o 10gtt nell’acqua del bagnetto.


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page