top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAnanda

PREPARIAMOCI ALL’INVERNO

La riflessologia plantare serve a rinforzare il sistema immunitario e ci permette di proteggerci da virus, infezioni, infiammazioni.

Uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta, il supporto di rimedi naturali che ci sostengono e ci aiutano ad affrontare le piccole difficoltà sono alla base di una vita salutare.

Negli anni praticare riflessologia plantare mi ha insegnato che valore aggiunto sia per il sostegno del nostro sistema immunitario e di supporto alla medicina allopatica nelle varie patologie.

Attraverso la stimolazione dei punti riflessi nel piede possiamo ristabilire un equilibrio omeostatico di mente, corpo e spirito che ci consente di mettere in atto un meccanismo di autoguarigione tale per cui la nostra reazione davanti a virus e infiammazioni di vario genere diventa più forte.

Chi si sottopone a questo tipo di trattamento sa quale sia la sua efficacia e come sia in grado di metterci in una situazione di ben-essere sia a livello fisico che emotivo.

Quale momento migliore se non l’arrivo dell’inverno per prepararci al meglio ad accoglierlo rinforzando le nostre difese immunitarie, drenando le tossine e sostenendo tutti i nostri apparati ( respiratorio, circolatorio, linfatico, digestivo …..) ???

CATAPLASMA DI ARGILLA

L’argilla è antitossica e quindi indicata in caso di avvelenamenti e intossicazioni, è antisettica e agisce secondo un’intelligenza naturale unicamente dove c’è bisogno, è sterile ci0è totalmente esente da germi per cui è ottima nella cura delle ferite, piaghe, ustioni e pustole. Grazie al meccanismo di osmosi che si attiva assorbe ed estrae dal corpo tossine, gas, sostanze putride, compiendo un vero e proprio drenaggio cellulare e cede contemporaneamente le sostanze minerali e gli elementi energetici di cui è composta. Stimola il sistema immunitario.

E’ indicata in tutti gli stati infiammatori acuti e cronici, nelle malattie dell’apparato digerente ( aerofagia, gastrite, bruciori di stomaco, colite, meteorismo, stipsi, diarrea, parassitosi, emorroidi ), in caso di intossicazione intestinale in quanto drena ed espelle le tossine, in caso di febbre in quanto toglie calore, dolore e tossine, in caso di congestioni epatiche ed epatopatie, distribuisce il calore corporeo ripristinando l’equilibrio termico dell’organismo. E’ inoltre indicata nelle infiammazione dell’apparato genito-urinario, mineralizza l’organismo in caso di osteoporosi, astenia, debolezza generale, esaurimento nervoso, deperimento organico, stress, gravidanza e allattamento. E’ infine indicata in caso di traumi, botte, contusioni, dolori, ferite aperte, ustioni, eruzioni cutanee, foruncolosi, fistole e nei dolori articolari acuti.


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page