top of page

Eventi

L'estasi sciamanica

L'estasi sciamanica

Il viaggio sciamanico nello stato ampliato di coscienza è un’esperienza straordinaria nella quale possono riaffiorare frammenti di vite passate e impressioni del futuro. Si tratta di esperienze di profonda guarigione poiché le impressioni che arrivano a noi non sono mai causali, ma sono proprio quelle di cui abbiamo bisogno per la nostra crescita. Una volta aperta, la visione sottile permane attiva per sempre e ci dona tutto un altro modo di essere umani.
In questo seminario faremo un vero e proprio “viaggio nel tempo” esplorando le impressioni di vite e di mondi lontani che possono anche essere viste come immagini profonde della psiche e comprenderemo come queste immagini siano fondamentali per completare il nostro processo di guarigione e di realizzazione.
Ma soprattutto lavoreremo al fine di trasformare la mente in uno strumento ampliato e più efficace grazie alla unione della ragione con il pensiero del cuore. Il guerriero immaginale ha compiuto una rivoluzione del cervello, è capace di un attivismo spirituale ed è dotato di forte resilienza. Il guerriero immaginale è il viaggiatore del tempo.

conduce:

Barbara Tamburrino - Naturopata, Wabi Sabi Mentor

Conosciamo i benefici degli oli essenziali

Conosciamo i benefici degli oli essenziali

Scopriremo insieme l'azione di alcune essenze ed il loro utilizzo, per un riequilibrio generale. Esse regolano l'energia e lucidità mentale, curano la pelle e fanno bene all'umore.

conduce:

Barbara Tamburrino - Naturopata

Corso Massaggio Infantile

Corso Massaggio Infantile

I BENEFICI DEL MASSAGGIO
E’ un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino.
Favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino.
Favorisce una stato di benessere nel bambino e nei genitori.
Facilita la conoscenza delle parti del corpo sviluppando l’immagine di sé, così da far sentire il bambino sostenuto ed amato.
Aiuta il bambino a scaricare le tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri, dandogli sollievo.
Stimola, fortifica e regolarizza il sistema nervoso, circolatorio, respiratorio e gastro-intestinale.
Previene e dà sollievo al disagio delle coliche gassose.
Può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia.
E’ un’esperienza di profondo contatto affettivo tra genitore e bambino e in questo modo favorisce il rilassamento di entrambi.
Nutre e sostiene nell’arte di essere genitori.

Il corso si sviluppa su 5 incontri, a cadenza settimanale, della durata di circa un’ora e mezza ciascuno.

In ogni incontro verrà insegnata una parte della sequenza del massaggio e ci si confronterà su importanti aspetti che riguardano la relazione genitore-bambino (rilassamento, contenimento, legame madre-padre-bambino, consolabilità, prevenzioni coliche, addormentamento, il massaggio durante la crescita, ecc.)

conduce:

Barbara Tamburrino - insegnante massaggio aimi

La via di mezzo

La via di mezzo

Il guerriero immaginale deve riconquistare il potere del denaro per metterlo nelle mani della Madre. È un compito che è stato indicato da grandi mistici come Sri Aurobindo.
Riuscire a percepire la complessità e la pulsazione delle immagini ti dà, infatti, pieno accesso all’abbondanza naturale.
La ricchezza sociale e l’abbondanza naturale sono due cose molto diverse. La prima si basa sull’accumulo, la seconda è generata dalla capacità di immergersi nel flusso delle energie naturali che ti portano tutto ciò di cui hai bisogno in grande abbondanza e ti aiutano a lasciar fluire utilizzando ciò che serve al momento in cui serve.
La ricchezza sociale ti vede in un’eterna lotta, crea immagini di nemici e violenza. L’abbondanza naturale è la via di chi non deve fare nulla per ottenere, ma ha tutto prima ancora di chiedere; perciò, vive concentrato sul dare e sul darsi più che sul prendere e sul trattenere.
Eudaimonia per gli antichi Greci era ciò per cui vale la pena vivere, la piena realizzazione di sé, che consiste nel fare esattamente ciò per cui l’anima è venuta, che è ciò che ti appaga totalmente, ciò in cui ti puoi impegnare anche diciotto ore al giorno senza mai veramente “lavorare” per un solo istante, perché stai facendo esattamente e precisamente ciò per cui provi estrema passione.

conduce:

Barbara Tamburrino - Naturopata, Wabi Sabi Mentor

Naturopatia in gravidanza

Naturopatia in gravidanza

Incontro informativo on per migliorare il proprio benessere in gravidanza

conduce:

Barbara Tamburrino - Naturopata

La via della leggerezza

La via della leggerezza

In questo seminario ci concentreremo sulla “guarigione sciamanica” dai traumi collettivi e personali. Questo processo è detto “pacificazione delle immagini perturbate”. Quindi attiveremo i “sandali alati”, la capacità di attraversare la vita, anche le sue burrasche con il sorriso della leggerezza, di trascorrere il tempo a proprio agio, sapendo persino renderci invisibili là dove potremmo essere bersagli di avversità, e sapendo “farci trovare” dagli eventi solo quando lo vogliamo, rigenerandoci nel vuoto e nel silenzio quando dobbiamo.
Preservare energie e sferrare il colpo nel momento più giusto: questo è essere guerrieri immaginali.

conduce:

Barbara Tamburrino - Naturopata, Wabi Sabi Mentor

I bambini e i fiori di Bach

I bambini e i fiori di Bach

In 5 incontri con cadenza mensile impareremo a conoscere i 38 FIORI DI BACH e ad utilizzarli per aiutare i nostri bambini ad affrontare le piccole grandi imprese quotidiane.

conduce:

Barbara Tamburrino - Naturopata

bottom of page